IL MOSTRO DEL GROOVE
Percorso esclusivo per diventare una vera e propria macchina del groove
Il percorso didattico dedicato a coloro che vogliono maturare una solida consapevolezza ritmica e sviluppare il sesto senso del bassista: il groove.
“IL MOSTRO DEL GROOVE”, il terzo percorso dell'operazione Bassista Mostruoso, è dedicato ai bassisti che vogliono diventare delle macchine del groove e sentono l’esigenza profonda di suonare linee di basso estremamente solide e accattivanti dal punto di vista ritmico.
Interiorizzerai al massimo le "regole" legate al primo elemento della musica, ovvero il ritmo, maturando l'abilità di creare solidi pattern basati sulla suddivisione in ottavi e in sedicesimi.
Creare groove orginali, solidi ed efficaci dal punto di vista ritmico e armonico è una vera e propria Arte...
...ma attenzione! Non è vero che il groove è una caratteristica innata! E' un'abilità che si può apprendere attuando la giusta pratica di tipo ritmico e imparando a trattare il materiale musicale (armonico, cromatico e melodico) in un "certo modo", esattamente come fanno i grandi bassisti della black music americana.
Grazie a questo percorso sarai in grado di creare groove in quantità industriale.
include l'accesso illimitato a...
Un corso dedicato al "processo di produzione” di grooves incisivi ed efficaci e, a tutti i “materiali musicali” che il bassista deve immagazzinare per rendere sempre efficiente la sua Fabbrica del Groove.
"I RUDIMENTI DEL BASSISTA vol. 2" è un percorso didattico dedicato esclusivamente al primo elemento della musica: il RITMO. Un corso estremamente pratico che ha come obiettivo quello di farti sviluppare un vero e proprio metronomo interiore.
La Bass Room è la sala privata in cui puoi alzare costantemente il tuo livello al basso elettrico. Un luogo in cui potrai sempre trovare nuovi spunti e idee per la tua pratica ma soprattutto è lo spazio di incontro, dialogo e confronto degli studenti
ecco tutti gli aspetti su cui lavorerai e tutte le abilità che svilupperai seguendo questo percorso:
Diventare un solido punto di riferimento ritmico della tua band
Maturare una grande abilità nel creare groove originali
Acquisire un'ottima padronanza delle tecniche di suddivisione ritmica
Capacità di interpretare al meglio i groove di altri bassisti
Capacità di utilizzare in maniera efficace e creativa il materiale musicale
Interpretare in maniera eccellente i brani dei repertori della black music
Capacità tecnica e creativa nell'utilizzo delle Ghost Notes
Maturare un proprio metronomo interiore: il timing
e molto molto altro...
il tuo docente di basso elettrico